L’ultimo saluto a Ettore Maltese: politico e uomo coerente e coraggioso della destra palermitana

EttoreEsprimiamo tutto il nostro cordoglio per la scomparsa di Ettore Maltese, per tanti anni segretario provinciale e consigliere comunale dell’MSI prima e di Alleanza Nazionale dopo a Palermo. L’ho abbiamo apprezzato sempre per la coerenza, la competenza e la passione verso la sua città, che ha servito con dignità ed onore da esponente della destra nazionale in consiglio comunale. E’ stato un punto di riferimento per coloro che si avvicinavano alla politica cittadina, di lui ricordiamo l’ironia pungente che spesso sfoderava contro i suoi avversari di allora, come l’attuale Sindaco di Palermo, che oggi ne hanno ricordato la figura e il coraggio mostrato nei difficili anni della persecuzione verso gli esponenti del MSI mantenendo sempre la barra dritta senza cedere alle facili lusinghe del potere dominante di allora. Alla famiglia vanno le nostre sentite condoglianze. Infine ricordiamo che era stato presente al nostro congresso fondativo al Grand Hotel delle Palme il 30 gennaio 2011 e per questo lo abbiamo ringraziato pubblicamente. Con Lui viene a mancare a Palermo e alla destra un pezzo di storia importante.

Tommaso Romano, Antonino Sala e tutti gli amici Tradizionalpopolari.

La camera ardente, allestita oggi pomeriggio a Villa Niscemi, rimarrà aperta anche domani dalle ore 08.00 alle ore 10.00. Dopo la salma sarà traslata presso la Chiesa di S. Luisa de Marillac, in via Franz Listz, 63, per i funerali.

L’ultimo saluto a Ettore Maltese: politico e uomo coerente e coraggioso della destra palermitanaultima modifica: 2015-01-30T17:59:04+01:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo