Un vile gesto ha portato alla rimozione della targa commemorativa di Sergio Ramelli dalla villa comunale di Tolve‏ di Rosario Alaimo

Amici,
        con la presente esprimo la mia profonda amarezza per il vile gesto che l’amministrazione comunale di Tolve (PZ) ha compiuto rimuovendo la targa e l’intestazione della villa comunale intitolata a Sergio Ramelli .
Quasi un anno fa per motivi di lavoro, misi piede per la prima volta in questo ridente paesino lucano e come per incanto fui attratto da una targa esposta all’ingresso della villa comunale che riportava il nome di Sergio Ramelli.
Rimasi stupito ma felice, dato che la mia gioventu’ l’ ho trascorsa in una sede del FdG prima e di Azione Giovani dopo, intitolata propio a Sergio Ramelli.
Ebbi il piacere di conoscere Pasquale Pepe, ex sindaco di Tolve, a cui si deve il gesto di intitolare la villa comunale a Sergio Ramelli e subito, si creò una certa sintonia che ancora oggi permane.
Paquale è un brillante politico lucano, esplosivo, carismatico che insieme ai suoi piu’ stretti collaboratori, Antonio Nardiello, rappresentano la migliore ed onesta classe dirigente che un territorio possa esprimere ed è per questo che vi chiedo di solidarizzare con loro per questo vile gesto compiuto ai danni della memoria storica di una comunità politica e di tutta la storia nazionale.
Vi invito perciò a far pervenire loro un gesto di amicizia e di vicinanza.
Concludo con le parole di Nicola Posetto a cui si deve l’intitolazione di una via di Verona a Sergio Ramelli in tempi assai piu difficili che giustifico’ il fatto con queste parole:

” In nome di una pacificazione nazionale accomuni in un’ unica pietà i morti di un periodo oscuro della nostra storia e come monito alle generazioni future affinchè simili fatti non debbano piu’ accadere

Rosario Alaimo

Un vile gesto ha portato alla rimozione della targa commemorativa di Sergio Ramelli dalla villa comunale di Tolve‏ di Rosario Alaimoultima modifica: 2012-05-18T07:26:00+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo