Clamoroso il golpe bianco contro la Sicilia è fallito: la Regione non è a rischio default

Bandiera Siciliana.jpgDall’adnkronos: “Non c’e’ rischio default per la Sicilia. Il problema non e’ strutturale ma di temporanea mancanza di liquidita’ ed e’ stato risolto con trasferimenti per 400 milioni di euro gia’ programmati. Si ricorda inoltre che il bilancio della Regione Sicilia e’ stato in attivo nel 2011 e nel 2010 e che i fabbisogni delle Regioni regionali non sono automaticamente garantiti dall’Amministrazione centrale dello Stato. Inoltre la spending review prevede interventi di ottimizzazione per la spesa pubblica anche per le Regioni. Per le Regioni a Statuto speciale sono previsti interventi per complessivi 600 milioni gia’ nel 2012”. Questo e’ quanto trapela da ambienti governativi.

Il golpe architettato da quanti hanno buttato fango sulla Sicilia e i Siciliani è miseramente fallito, sia per la coraggiosa reazione del presidente Lombardo che ha svelato il piano di alcuni partiti come l’UDC ed il PDL che tentavano di rimettere le mani sulla nostra terra, che per quanti come noi hanno manifestato con fermezza la volontà di difendere lo Statuto Speciale. Adesso chiediamo chi ci risarcirà per le accuse offensive ed ingiustificate, la Confindustria, il Corriere della Sera, Libero, il Giornale, l’UDC, il PDL, Simona Vicari, lo stesso Lo Bello? 

Comunque aspettiamoci cari siciliani altri attacchi ed insulti alle nostre libertà perchè questo purtroppo è solo l’inizio, ma noi saremo sempre qui in prima fila a difendere la Sicilia e la sua Autonomia.

Nino Sala 

Clamoroso il golpe bianco contro la Sicilia è fallito: la Regione non è a rischio defaultultima modifica: 2012-07-18T23:30:00+02:00da torreecorona
Reposta per primo quest’articolo